Carlo Giustiniani nuovo presidente del Rotary Club di Gualdo Tadino

Carlo Giustiniani è il nuovo presidente del Rotary Club di Gualdo Tadino. La tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana si è svolta venerdì 28 giugno presso l’Antico Monastero nel pieno rispetto della formula rotariana.

Centrale nel discorso di fine mandato del presidente uscente Paolo Saverio Fiore è stato il caloroso ringraziamento a tutti i soci per la collaborazione data in questo anno rotariano e ha consegnato personalmente ad ognuno di essi una lettera concludendo poi con un abbraccio rotariano a tutti i presenti.

Il presidente entrante Carlo Giustiniani ha ringraziato i componenti del neo consiglio direttivo: Paolo Saverio Fiore, past president, Giovanni Perucchini, presidente incoming, Matteo Passeri, vicepresidente, Manuele Pompei, segretario, e Alberto Catanossi, tesoriere.

I consiglieri sono: Alfiero Albrigi, Angelo Raffaele Arnesano, Antonio Pieretti, Aurelio Pucci, Giamila Riani, Christian Severini, Paola Travaglia. Prefetto: Elvio Fratini.

L’intervento di Giustiniani è terminato con il motto del Rotary International, “Il Rotary Connette al Mondo” lanciato dal suo presidente, Mark Daniel Maloney, che ha voluto lanciare la sfida in cui tutti devono rafforzare i modi di creare le connessioni nel mondo che consentano alla persone di talento, impegnate e generose, di unirsi e agire in modo significativo attraverso i Service Rotary.

Ii progetti che caratterizzeranno l’Anno Rotariano 2019/2020 sono i seguenti:

  • Stage Aziendale come strumento per l’occupazione giovanile
  • Musica e Teatro per Gualdo con il Festival di San Biagio e la Stagione di Prosa
  • Le ricette dell’autonomia” – Laboratori di cucina per bambini con spettro autistico in collaborazione con Casciani Chiara.
  • Premio Letterario Rocca Flea
  • La Scuola che quest’anno sarà l’aiuto alla Scuola Primaria Domenico Tittarelli per il suo ambizioso progetto di realizzare con i bambini un musical dove loro stessi saranno gli autori, i registi, gli sceneggiatori, i ballerini, i cantanti e gli attori
  • Nuotriamoci di Sport e Salute
  • Mostra Polo Museale con il club partner nella mostra la “Stanza Segreta”
  • 40° anniversario dalla Fondazione del Club, nel quale si prevede, si di festeggiare il Club, ma di farlo donando alla città, ed in particolare al Centro Riabilitativo “Il Germoglio”, una struttura tipo gazebo dove nelle giornate estive i ragazzi possano trovare riparo dal sole e fare le loro attività.

Il Club ha voluto ringraziare tutti i presenti e in particolare il parroco della Cattedrale di San Benedetto, don Franco Berrettini, il sindaco di Fossato di Vico, Monia Ferracchiato, il vicesindaco di Gualdo Tadino, Fabio Pasquarelli, l’assistente del Governatore del Distretto 2090 A.R. 2019/2020, Fabio Antonioli, l’assistente del Governatore del Distretto 2090 A.R. 2018/2019, Christian Severini, il Lions Club di Gualdo Tadino, presente con Enrico Amoni.

La serata si è conclusa con il suono della campana che è stato fatto congiuntamente dal past president, Paolo Saverio Fiore, e dal presidente, Carlo Giustiniani.

Articolo precedenteForza Italia: “Manca l’acqua? E’ perchè siamo a secco di idee”
Articolo successivoLa Proloco di Costacciaro ha festeggiato i suoi primi 50 anni
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.