Suoni Controvento, parcheggi esauriti per il concerto di Marco Mengoni

Tutto esaurito dei parcheggi allestiti in occasione del concerto di Marco Mengoni a Pian di Spilli, organizzato nell’ambito della terza edizione di Suoni Controvento.

Gli organizzatori invitano tutti coloro che non hanno prenotato la sosta a non tentare di raggiungere i punti di accesso nella giornata di domenica 21 luglio, considerando che non sarà possibile accedere alle aree parcheggio senza prenotazione e che non esistono altri spazi alternativi in cui sostare per accedere ai sentieri che portano a Pian di Spilli.

“Tentare – sottolinea l’organizzazione – sarebbe un inutile spreco di tempo e potrebbe creare ingorghi di traffico, oltre al rischio di essere multati per sosta vietata. Le strade saranno infatti pattugliate dalle Forze dell’Ordine e dai volontari di supporto onde evitare problemi alla sicurezza pubblica e impedire soste fuori luogo.”

L’accesso al Monte Cucco da Scheggia e da Costacciaro sarà inoltre preventivamente chiuso il giorno precedente il concerto a ogni tipo di mezzo (la strada di Monte Calvario e la strada che porta a Pian delle Macinare).

Per evitare disagi ai residenti e alle amministrazioni comunali di Costacciaro, Fossato di Vico, Sigillo e Scheggia che si stanno prodigando per supportare al massimo l’evento – che vuol essere una festa della comunità e non motivo di difficoltà o malcontento – e la realizzazione della stessa manifestazione. 

Per chi non potrà assistere al live gratis di Monte Cucco, il prossimo 6 novembre Marco Mengoni sarà protagonista di una tappa del “Fuori Atlantico Tour” al PalaBarton di Perugia.

Il concerto di Mengoni è in programma alle 16,15 di domenica 21 luglio e si terrà a Pian di Spilli, sui prati a 1.200 m., evento gratuito proposto come speciale apertura di Suoni Controvento 2019.

Articolo precedenteLa Roccia, l’Acqua e il Bosco… la vera ricchezza del nostro Appennino
Articolo successivoParola ai lettori. I “Più miti consigli” di Filippo Cappellini
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.