Forza Gualdo: “L’assenza della Comunanza un insulto alla città”

“Diciassette i procedimenti legali sfornati dalla ricostituita Comunanza Agraria verso Rocchetta SpA“. E’ quanto ricorda il gruppo consiliare Forza Gualdo che giudica questi numeri come “molto peggio degli stress test e contro una azienda rea di volere realizzare nel territorio gualdese un investimento di 35 milioni di euro.

“Di procedimento in procedimento – recita il comunicato stampa firmato dal consigliere comunale Paolo Massaro – hanno fatto di tutto per fare arenare la prospettiva di un serio investimento, con ricadute occupazionali in un territorio provato dalla crisi, e per spingere l’azienda a investire fuori da Gualdo Tadino”.

Forza Gualdo si dice “fortemente preoccupata per la prospettiva che potrebbe venire a determinarsi con tali accanimenti. Un’eventuale caduta di interesse da parte della proprietà aziendale, stressata dalle numerose azioni giudiziarie, sarebbe un dramma per questo nostro territorio che ha già pagato un prezzo fortissimo alla crisi economica e che di certo non può permettersi di perdere altri posti di lavoro. L’assenza della Comunanza Agraria alla riunione istituzionale dello scorso 22 luglio rappresenta un insulto alla città, continuato e perpetrato anche nell’annuncio della loro assenza al prossimo Consiglio Comunale aperto del 30 luglio.

“La Comunanza Agraria ha uno strano modo di concepire le istituzioni e rispettarne le regole democratiche – conclude il comunicato stampa – Ha sostituito il confronto con la prepotenza. Riteniamo che sulla sedia lasciata vuota dalla Comunanza debbano sedersi tutte quelle associazioni che in questi anni hanno beneficiato di contributi e finanziamenti da Rocchetta per realizzare iniziative volte alla promozione del territorio in ogni ambito sociale, turistico, culturale sanitario. Questa storia non può essere raccontata da chi, con la testa rivolta all’indietro, ha dimenticato troppe cose della storia di oggi”.

Articolo precedentePG-AN, venerdì riapre lo svincolo di Valfabbrica/Ancona
Articolo successivoSmacchi (PD): “L’ospedale di Branca non può più attendere!”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.