Il Polo Museale di Gualdo Tadino su Rai Uno a Ferragosto

Uno Mattina Estate, il contenitore di informazione della principale rete Rai condotto dai giornalisti Valentina Bisti e Roberto Poletti, giovedì 15 agosto alle 9,08 parlerà di arte, musei e turismo, partendo dall’esempio virtuoso del Polo Museale città di Gualdo Tadino. In studio illustrerà il tutto la direttrice Catia Monacelli.

Una vetrina importantissima quindi per il circuito museale gualdese che fino a domenica 18 agosto vedrà l’apertura di tutti i musei, con l’aggiunta di ben tre mostre temporanee: una personale di Massimiliano Kornmüller alla Rocca Flea, la collettiva ‘Paesaggi d’Italia’ al Centro culturale Casa Cajani e ‘La stanza segreta. Capolavori della figurazione contemporanea dalla Collezione Massimo Caggiano’, a cura di Vittorio Sgarbi e Cesare Biasini Selvaggi, presso la chiesa monumentale di San Francesco.

Un itinerario museale unico, dalle collezioni di ceramica a lustro oro e rubino ai preziosi reperti archeologici degli antichi umbri, per arrivare ai meravigliosi dipinti, tra tardo gotico e rinascimento maturo, della scuola umbro-marchigiana. Sei musei, tutti visitabili con un solo biglietto.

Articolo precedenteSuccesso per “Capezza”. Fausto Cambiotti nuovo presidente dell’associazione
Articolo successivo“Calici e piatti sotto le stelle”, tour enogastronomico domenica a Gualdo Tadino
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.