E’ iniziata il 15 agosto, festa dell’Assunta, con una messa celebrata nella concattedrale di Santa Maria Assunta, la seconda visita pastorale del vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino nel vicariato di Nocera Umbra.
Dopo quella di Assisi, sarà la Città delle Acque a essere interessata dalla visita del vescovo che incontrerà religiosi, laici, congregazioni, forze dell’ordine, ammalati, operatori economici e tutta la comunità.
“Questa seconda visita pastorale – sottolinea monsignor Sorrentino – è un’altra opportunità che si apre per la zona di Nocera Umbra, area socialmente provata e che deve sentire in modo particolare la bellezza di questo incontro per fare una verifica e rilanciare il nostro progetto di rinnovamento pastorale”.
Nel pomeriggio di Ferragosto il vescovo è stato nella zona di Boschetto.
Domenica 18 agosto la visita si sposterà a Gaifana dove verrà celebrata una messa con la processione del pomeriggio, mentre martedì 20 agosto alle ore 17 nella chiesa di Boschetto si terrà l’incontro del vescovo con tutte le persone inferme e anziane, accompagnate dagli assistenti e familiari. La visita si concluderà nel mese di ottobre.
LEGGI: IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA VISITA PASTORALE A NOCERA UMBRA