Venturi: “Comunicato fumoso della Comunanza. Ecco il verbale della riunione”

Pubblicità

Ieri il comunicato stampa con cui la Comunanza Agraria Appennino Gualdese, chiedeva la chiusura totale di pozzi da cui Rocchetta SpA attinge acqua. Questo a seguito della riunione svoltasi in seno alla 1° Commissione Consiliare Permanente su Assetto e Sviluppo Economico.

Oggi la secca risposta della presidente della Commissione Emanuela Venturi, che svela la reciproca volontà, concordata dopo l’incontro, “di non utilizzare la stampa per fomentare focolai di discussione“. E dato che questa “volontà” è stata disattesa dalla Comunanza con la nota stampa di ieri, la Venturi rende pubblico il verbale della riunione.

Questo al fine di fugare qualsiasi tipo di mistificazione da parte di chicchessia – dice la consigliera comunale, che aggiunge: “Rimane un profondo rammarico rispetto alle volontà di concertazione espresse e dichiarate da tutti i portatori di interesse al tavolo da me convocato, ma di fatto disattese con comportamenti e comunicati fumosi che tendono a raccontare parziali versioni dei fatti. La realtà vera è sedimentata nel verbale che racconta e descrive sinteticamente gli interventi delle persone presenti all’incontro e che garantisce ai cittadini tutti una visione al di sopra delle parti“.

Reitero altresì la ferma volontà – conclude Emanuela Venturi – di continuare a percorrere la strada della chiarezza e della trasparenza in merito alle importantissime questioni che incidono sulla città tutta, coinvolgendo il più possibile i cittadini e mettendoli dunque a conoscenza dei documenti veri e autentici al di là di mere interpretazioni personali“.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL VERBALE INTEGRALE