Lavori alla scuola di Cartiere, classi spostate. In arrivo i nuovi presidi.

Prossimamente inizieranno i lavori che interesseranno i plessi Infanzia e Primaria della scuola di Cartiere. La realizzazione delle opere di miglioramento e adeguamento sismico comporteranno il trasferimento momentaneo delle classi in diversi istituti del territorio gualdese, presumibilmente per l’intero anno scolastico 2019/2020.

Per la scuola dell’infanzia è stato individuato il piano terra dell’Istituto Domenico Tittarelli, in viale Don Bosco, mentre le classi 1′, 2′ e 3‘ della scuola primaria saranno accolte nel primo piano dell’istituto Verde Soggiorno. Le classi 4′ e 5′ della scuola primaria andranno al piano terra dell’istituto “Franco Storelli”, in via Lucantoni.

“Visti i tempi assai ristretti per l’esecuzione dei lavori e il trasferimento delle sedi che ad oggi non sono stati avviati”, è stato comunicato che l’avvio dell’anno scolastico per le Scuole Primarie e dell’Infanzia di tutto l’Istituto Comprensivo seguirà il calendario regionale con inizio l’11 settembre. Ciò per consentire il completo espletamento delle procedure necessarie all’insediamento dei plessi coinvolti dal trasloco e uniformare tra loro tutte le scuole primarie e dell’infanzia. Le lezioni della Scuola Secondaria di I grado inizieranno invece, come deliberato dal Consiglio d’Istituto, il 9 settembre.

NUOVI PRESIDI – Nella giornata di giovedì 22 agosto sono stati nominati 37 nuovi dirigenti scolastici in Umbria. Tra questi i nuovi presidi dei due istituti gualdesi: al “Casimiri” arriverà Sabrina Antonelli mentre al Comprensivo Fabrizio Bisciaio. Novità anche a Sigillo, con l’arrivo al Comprensivo di Rosa Goracci, e a Nocera Umbra, con Leano Garofoletti che guiderà l’Omnicomprensivo “Dante Alighieri”. Alla Direzione Didattica 3′ Circolo San Martino di Gubbio andrà Angela Codignoni, vicepreside fino allo scorso anno del Casimiri.

Articolo precedenteVenturi: “Comunicato fumoso della Comunanza. Ecco il verbale della riunione”
Articolo successivoGiovedì 29 agosto torna allo stadio Luzi il Memorial Riccardo Pizzi
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.