Era il 28 agosto 2016 quando, durante una partita di calcio a Cannara, un problema cardiaco portò via agli affetti più cari Riccardo Pizzi, giovane calciatore gualdese che militava proprio nelle file del Cannara. Da allora la sua famiglia, gli amici, gli abitanti di Pieve di Compresseto (la frazione dove Riccardo viveva), con la collaborazione delle squadre nelle quale aveva militato avevano organizzato un quadrangolare, che tornerà il 29 agosto allo stadio Carlo Angelo Luzi.
“R….da sempre…per sempre”, con questo slogan giovedì prossimo, a partire dalle ore 20, cinque squadre nelle quali lo stesso Riccardo ha militato, – GualdoCasacastalda, Cannara, Cerqueto, Atletico Gualdo Fossato e Sassoferrato-Genga, si affronteranno in suo ricordo.
Riccardo, un ragazzo straordinario prima che un atleta, ha lasciato un grandissimo ricordo in ognuna delle compagini in cui ha militato. Quest’ultimo aspetto è testimoniato anche dall’adesione all’iniziativa del 29 agosto di cinque società, compreso il Cannara, la squadra con la cui maglia indosso Riccardo ha giocato la sua ultima partita. Sarà proprio il Cannara ad attendere in finale la squadra che uscirà dagli scontri di semifinale, già fissati, tra Cerqueto e Gualdo Casacastalda e tra Atletico Gualdo Fossato e Sassoferrato Genga. Il Cannara sfiderà la squadra che avrà vinto il proprio incontro di semifinale con la migliore differenza reti. L’ingresso è libero.