Aperte le iscrizioni alla scuola di musica di Stefano Ruiz

Pubblicità

La Scuola di Musica diretta da Stefano Ruiz de Ballesteros, da diversi anni attiva sul territorio di Gualdo Tadino, ha aperto le iscrizioni ai corsi di musica. Il direttore Ruiz è un musicista gualdese con un’intensa attività artistica, ma che da più di dieci anni si dedica alla didattica musicale in città.

Oltre alle lezioni di strumento e canto, prenderanno il via i corsi Musicuccioli (per bambini da 0-3 anni), Propedeutica e Propedeutica+ (dai 3 anni in poi), Musicreativamente (con un Musicoterapista professionista), Band Lab (per le giovani Band) e i corsi per adulti (una proposta ottimizzata secondo le esigenze dei lavoratori).

Inoltre quest’anno verranno date molte più occasioni ai ragazzi di suonare insieme attraverso diverse proposte, prime fra tutti l’Orchestra della scuola, novità assoluta non solo per la scuola ma anche per la nostra città!

La filosofia della scuola è innanzitutto di creare un ambiente divertente, creativo, entusiasmante – dice Stefano Ruiz – Le lezioni diventano così un momento di confronto, di crescita, uno spazio per migliorare e sviluppare la propria curiosità e le proprie conoscenze, ognuno secondo le proprie aspirazioni. Gli insegnanti, infatti, adottano metodi e programmi personalizzati sulla base delle caratteristiche di ogni allievo, adeguandosi ai suoi interessi. Alcuni allievi frequentano la scuola per prepararsi a frequentare Conservatori o Accademie, mentre altri semplicemente per coltivare il proprio hobby. Ognuno di essi trova nella scuola uno spazio creativo e stimolante, oltre a numerose occasioni di esibirsi in pubblico“.

La Scuola di Musica di Stefano Ruiz, grazie al progetto “Rete!”, offre borse di studio che permettono di avvicinare sempre più persone all’esperienza musicale. La sede della scuola è in via Cesare Battisti, 31. Maggiori informazioni si possono avere tramite la pagina Facebook e il sito internet.