Domenica al Talia la presentazione del Palio dei Giochi de le Porte

palio giochi de le porte
Pubblicità

Domenica 15 settembre alle ore 18 al Teatro Talia di Gualdo Tadino verrà svelata l’opera che forma il Palio che nel tardo pomeriggio di domenica 29 settembre sarà assegnato alla Porta vincitrice dei Giochi de le Porte. La presentazione avverrà alla presenza dell’autore che l’ha realizzata, il quale al momento rimane avvolto nel mistero.

Durante la presentazione interverranno Catia Monacelli, direttore del Polo Museale di Gualdo Tadino, e Cesare Biasini Selvaggi, curatore e critico d’arte, che presenteranno il Palio e l’artista.

Come da rituale il Palio è stato consegnato nei giorni scorsi alla Commissione Artistica, alla presenza della presidente dell’Ente Giochi Cinzia Frappini, del priore responsabile della Commissione Mario Pasquarelli e del direttore del Polo Museale Catia Monacelli. L’opera è stata apposta su drappo di velluto dalla sartoria di Porta San Donato, vincitrice del Palio San Michele Arcangelo 2018.

“Un ringraziamento speciale va alle aziende Birra Flea ed Ecosuntek, nonché personalmente a Matteo Minelli e Maria Cristina Cocchi, per il contributo che hanno destinato alla realizzazione del Palio”, tiene a sottolineare l’Ente Giochi