Il 30 settembre di 100 anni fa nasceva a Sigillo Vittoria Guerrini: “un evento” che la signora Vittoria ha festeggiato assieme al nipote Adriano Rosati e alla comunità sigillana, rappresentata dal sindaco Giampiero Fugnanesi.
“Sono qui per portare i più sentiti e sinceri auguri da parte dell’amministrazione comunale di Sigillo e di tutta la città alla dolcissima centenaria della nostra comunità – ha detto il primo cittadino consegnando in dono alla signora Vittoria una targa celebrativa – prezioso patrimonio di tradizioni, di valori culturali e civili che rappresentano per tutti i giovani e per tutti noi un modello di vita da seguire.”
“Pensando ai suoi cento anni, carissima Vittoria – ha proseguito il sindaco – provo emozione, perchè lei ha attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia, e non si è certamente risparmiata: ha vissuto gli anni della seconda guerra mondiale conoscendone le brutture e le sofferenze, anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere e crescere dignitosamente; tutto questo lei lo ha realizzato ottimamente impegnandosi per quasi 40 anni nella gestione del suo negozio di stoffe conosciuto e frequentato da generazioni di sigillani. Oggi è ricambiata dall’amore e dalle cure dei suoi cari e trasmette ai giovani e a noi tutti un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori che sono da sempre alla base della nostra comunità. E’ per tutti noi un esempio di vita. La sua”lunga giovinezza” è per la nostra comunità motivo di compiacimento che attesto con affetto”.