L’Ufficio Tributi del Comune di Gualdo Tadino ha diramato una nota stampa in cui avvisa che provvederà ad inviare ai contribuenti che non risultano in regola con i pagamenti, gli avvisi di accertamento riguardanti la TASI anno 2014 e l’IMU anno 2015.
L’Ufficio Tributi fa presente che gli avvisi di accertamento sono generati a seguito di controlli incrociati tra la banca dati del vigente Catasto Edilizio Urbano con quella relativa a Tari, Tasi, Imu e alle dichiarazioni presentate.
Qualora la situazione reale non fosse rispondente a quella riportata negli avvisi di accertamento, ad esempio immobili venduti; fabbricato che rappresenta l’abitazione principale; versamento già eseguito, ecc, l’interessato è invitato a produrre all’Ufficio Tributi, entro sessanta giorni dal ricevimento dell’avviso, ogni atto, documento o informazione utile ad aggiornare e perfezionare la sua posizione IMU/TASI. Trascorso infruttuosamente tale termine e in assenza di documentazione presentata, il provvedimento di accertamento si deve intendere accettato dal contribuente.
L’Ufficio Tributi si trova in Piazza Martiri della Libertà n. 4 (primo piano, stanza n. 19) ed è a disposizione dei contribuenti per fornire ogni utile chiarimento anche al fine di prevenire, in uno spirito di fattiva collaborazione, l’instaurarsi di qualsiasi azione contenziosa.
L’orario di apertura al pubblico dell’ufficio è il seguente: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; martedì dalle ore 15,30 alle ore 18,00. Possono essere richiesti chiarimenti anche tramite la Pec gualdotadino@letterecertificate.it, la email tributi@tadino.it o telefono 075.9150204-205-241-281.