Torna l’appuntamento con la Rassegna di Teatro Amatoriale al teatro Talia di Gualdo Tadino. Venerdì 25 ottobre alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo “L’apparenza inganna”, tratto da L’ispettore generale, opera teatrale satirica di Nikolaj Gogol, che vedrà protagonista il Micro Teatro Terra Marique & Breakfast Club Teatro.
Una società è fatta di maschere che celano i lati oscuri di ognuno. In alcune situazioni, però le maschere cadono e mostrano la vera natura dell’essere umano. Tuttavia si possono nascondere non solo i propri lati negativi ma anche quelli più delicati e sensibili. Allora i rapporti si invertono e, in un mirabile gioco di contrasti, il potente diventa ridicolmente debole e le persone fragili sorprendentemente coraggiose e piene di forza di volontà.
Uno spettacolo che, prendendo spunto da “L’ispettore generale” noto come “Il revisore” di Gogol, con ironia e leggerezza vuol mostrare la corruzione e la perdita di moralità come un male congenito della società in cui involontariamente ognuno di noi ci si adatta. Per coloro che portano la maschera il pericolo più grande è quello di perdere innanzitutto sé stessi.
La compagnia ha al suo interno diversi attori e performers che da nove anni seguono con dedizione il laboratorio tecnico di Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d tenuto dal maestro Claudio Massimo Paternò presso il Centro internazionale di Biomeccanica a Perugia.