The Infatuation inserisce “Sandro’s” tra i migliori ristoranti italiani di New York

Importante riconoscimento per Sandro’s, il ristorante di New York, ubicato precisamente a Manhattan, di proprietà del gualdese Sandro Fioriti.

“The Infatuation”, blog che negli ultimi dieci anni è diventato probabilmente il più importante punto di riferimento nelle recensioni di ristoranti tanto da acquistare lo scorso anno da Google la guida Zagat autentica “bibbia” del settore, lo ha inserito tra i migliori ristoranti italiani della Grande Mela.

The Infatuation, le cui recensioni e guide dei ristoranti sono tutte scritte da un piccolo gruppo di scrittori ed editori altamente qualificati e di grande opinione, sottolinea che, al di fuori dell’Italia, New York è uno dei migliori posti al mondo dove mangiare cibo italiano. E tra tutti i posti ne indica 17. 

Tra questi vi è Sandro’s che “The Infatuation” descrive come “un piccolo ristorante nell’Upper East Side che serve probabilmente i migliori bucatini all’amatriciana di New York. Mangiare qui non è economico, ma il proprietario molto italiano ti verserà un bicchiere di grappa a fine pasto e ne sarà valsa la pena.”

Sandro Fioriti nel suo ristorante con Roger Federer

Un’altra recensione, sempre sullo stesso blog, descrive così il ristorante: “La prima volta che siamo andati da Sandro, tutti i membri del nostro gruppo avevano recentemente vissuto una brutta giornata (il termine è un po’ più colorito, ndr)Quando siamo andati via, tutto si era risolto. La pasta non risolve tutti i problemi del mondo, ma alcuni certamente sì.”

Sandro’s è un vecchio ristorante italiano nell’Upper East Side e ha una pasta che è sinceramente buona come quella che abbiamo gustato a Roma. I bucatini all’amatriciana sono eccellenti, così come il cacio e pepe. Anche il resto del cibo è molto buono: la scaloppina di vitello è fortemente raccomandata.

Il posto è gestito da un ragazzo italiano grande e cordiale, che ti verserà un bicchiere di grappa in omaggio al termine del pasto. Se a questo punto non hai ancora risolto i tuoi problemi, non sappiamo cosa dirti.”

Articolo precedenteSabato torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Articolo successivoGiornata contro la violenza sulle Donne, incontro stasera a Gualdo Tadino
Marco Gubbini
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria. Ex direttore artistico di Radio Tadino (1985-1986), ideatore e curatore di programmi televisivi giornalistici delle emittenti Rete7 (1985-1990) e TV23 (2003-2006). Esperienze varie come corrispondente di varie pubblicazioni, fra cui Calcio Perugia (2005), La Voce di Perugia (2006-2007). E' stato collaboratore dell’agenzia di stampa Infopress (2004-2012), ha scritto articoli per testate quali Il Giornale dell’Umbria, La Nazione, Il Corriere di Romagna, Il Sannio, Il Crotonese, Il Corriere di Forlì, La Nuova Ferrara. Coideatore e curatore del sito gualdocalcio.it (1998-2012) e gualdocasacastalda.it (dal 2013 al 2016). Addetto stampa del Gualdo Calcio in serie C e altre categorie (dal 2004 al 2012) e del Gualdo Casacastalda in serie D (dal 2013 al 2016). Segretario dell’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino dal 2014 al 2017. Componente della redazione del periodico Made in Gualdo. Autore del libro "Libera, ma Libera Veramente" (edizioni Eta Beta, 2021).