Cala il buio, ma continuano le ricerche del 38enne scomparso

Pubblicità

E’ arrivato il buio, ma stanno ancora andando avanti le ricerche di Mirko Tini, il 38enne di Gualdo Tadino che risulta disperso da ieri sera. Impegnata oggi una task force impressionante, con Vigili del Fuoco, squadre del soccorso Speleo Alpino Fluviale, droni, Protezione Civile, personale TAS, oltre a cacciatori e volontari esperti delle zone montane gualdesi. In azione anche un elicottero dei Carabinieri Forestali, che ha setacciato tutta la zona che va dalla gola della Rocchetta alla parte più a nord della montagna.

IL FATTO – Alle 18.30 di ieri, mercoledì 27 novembre, la telefonata al 112 ha messo in allerta le forze dell’ordine, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco: c’è un disperso sul monte Serrasanta. La sua automobile è stata ritrovata lungo la strada montana, ma dell’uomo si sono perse le tracce.

Nel pomeriggio di oggi sui social è stata diffusa una fotografia dello scomparso (qui sotto). La speranza è quella di un allontanamento in stato confusionale e che qualcuno lo riconosca. Oggi pomeriggio il meteo non ha agevolato le squadre di soccorso, con la pioggia a tratti intensa che ha reso difficile la ricerca aerea, ma il lavoro proseguirà per tutta la notte.

I VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO

PRESCIUTTI: “ANCORA NESSUN RITROVAMENTO” – Sulla vicenda è intervenuto nella serata di giovedì 28 novembre con un post su Facebook il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti: “Da più di 24 ore ininterrottamente proseguono le ricerche in condizioni proibitive – scrive il primo cittadino gualdese – In tanti si stanno prodigando senza sosta con grande professionalità e passione per cercare di trovare Mirko.
A tutti loro va il mio più sentito ringraziamento a nome di tutta la comunità, vi chiedo di rispettare chi sta lavorando sodo e la famiglia di Mirko evitando inutili chiacchiere su presunti ritrovamenti che al momento purtroppo non sono realtà.
Lavoriamo tutti a testa bassa e basta, in questo momento è l’unica cosa che conta.”

Mirko Tini, 38 anni