Disperso, continuano le ricerche. Arrivato un elicottero da Arezzo

Pubblicità

Intorno alle 18.30 di mercoledì 27 novembre una telefonata al 112 ha messo in allerta le forze dell’ordine, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. C’è un disperso sul monte Serrasanta. La sua automobile è stata ritrovata lungo la strada montana, ma dell’uomo si sono perse le tracce.

Le ricerche da parte dei pompieri di Gaifana e Perugia, coadiuvati dalle unità cinofile, sono particolarmente ostiche in quanto in questa zona di montagna, a causa del maltempo, oltre al freddo, la visibilità è scarsa. I soccorritori stanno eseguendo anche la triangolazione del cellulare tramite Vodafone.

Aggiornamento 28/11 – Cambio turno per i ricercatori. Sul posto è arrivata anche una squadra SAF, specializzata in tecniche speleo-alpino-fluviali. Chiamati anche alcuni cacciatori che, per la conoscenza della zona, possono dare il loro contributo nelle ricerche.

Aggiornamento 28/11, ore 11 – Sul posto è arrivato anche il personale TAS e un’altra squadra per le ricerche a terra. Giunto ora anche un elicottero da AREZZO per effettuare una ricognizione in alcuni punti non di facile accesso. In arrivo anche il nucleo droni SAPR. Anche la Protezione Civile è sui luoghi della ricerca.

Sotto, i video dei Vigili del Fuoco.