Un botto intorno alle 2,40 di questa notte ha fatto saltare il bancomat della filiale di Gualdo Tadino della Banca Popolare di Spoleto, posizionata a ridosso della rotatoria all’incrocio tra la vecchia Flaminia e via Vittorio Veneto, in uno dei punti più transitati della città.
I banditi hanno probabilmente utilizzato del gas per mettere a segno la rapina, causando danni notevoli anche all’abitazione soprastante l’istituto di credito e alle attività confinanti. Praticamente devastata la filiale, come si può vedere dalle nostre foto. Una modalità che lascia intuire a una banda organizzata, anche se al momento le forze dell’ordine che indagano non si sbilanciano. Sul posto, subito dopo l’esplosione, anche i Vigili del Fuoco.
Oltre che dall’allarme della banca, i Carabinieri sono stati allertati anche dagli abitanti dell’appartamento sovrastante, a cui i malviventi hanno intimato di chiudere immediatamente la finestra.
Nonostante l’esplosione di una potenza inaudita, causata probabilmente da un errato utilizzo del gas, i malviventi non sono riusciti ad estrarre il bancomat, anche per l’arrivo delle forze dell’ordine. Il bottino è quindi praticamente nullo.
Quasi in contemporanea, con la stessa tecnica, è stato fatto esplodere un bancomat anche a Corinaldo, nelle Marche.
© GUALDO NEWS – TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Foto Gualdo News – Vietata la riproduzione
Foto Gualdo News – Vietata la riproduzione