Lunedì 16 dicembre verranno effettuati lavori di manutenzione e potenziamento su una porzione circoscritta di rete elettrica nel territorio comunale di Gualdo Tadino, con particolare riferimento all’area di Roveto, con alcune utenze che durante le operazioni rimarranno senza luce. Lo comunica E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica.
Si dovrebbero così in questo modo superare i numerosi disagi, dovuti alla ripetuta mancanza di corrente elettrica, con cui sin dal 2016 hanno dovuto fare i conti gli abitanti della zona.
I tecnici dell’azienda elettrica provvederanno alla manutenzione degli impianti elettrici bassa tensione, attraverso la sostituzione di componentistica danneggiata e l’installazione di nuove apparecchiature automatizzate nella cabina di trasformazione, e potenzieranno anche l’assetto di rete per garantire una distribuzione elettrica equilibrata nell’area coinvolta dall’intervento.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppo molto ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio.
Questo il dettaglio dei lavori: Gualdo Tadino, lunedì 16 dicembre, dalle ore 8:15 alle 15:30, frazione Roveto civ. (i civici sono divisi elencati tra pari e dispari) da 2 a 8, 12, da 16 a 18, 22, da 28 a 38, da 5 a 7, 13, 19, da 25 a 31, 35, sn (senza numero).
Il tema degli interventi da programmare per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico nella località di Roveto era già stato trattato in un incontro con i cittadini organizzato insieme al sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, che E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione.
Per le operazioni di lunedì i clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.