Prosegue il cartellone di eventi del Natale di Christmas time a Gualdo Tadino. Tanta gente anche lo scorso weekend, con il centro storico e i giardini pubblici, dove era presente il “Natale dei Borghi”, affollati di grandi e piccini.
Altri appuntamenti sono in arrivo in questo fine settimana. Si inizia venerdì alle ore 21 al Teatro Don Bosco con lo spettacolo “A Christmas Carol” (replica sabato 21 alle ore 16.30) liberamente tratto da Charles Dickens messo in scena dall’associazione culturale Arte & Dintorni in collaborazione con Educare alla Vita Buona e con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino. Si prosegue sabato alle 20 presso la Taverna di San Martino con la degustazione guidata di vini “Divino in vino Christmas Edition”, mentre domenica 22 dicembre torna il “Trenino Biancorosso” arricchito da altre carrozze che collegherà il Villaggio di Babbo Natale, gli eventi in centro la Via dei Presepi. Partenza alle ore 16 dal Piazzale Fulvio Sbarretti. Stazioni: Piazza Mazzini, Piazza Martiri, Rocca Flea (Villaggio di Babbo Natale), Giardini Pubblici, Piazza Garibaldi.
Sempre domenica dalle 16 alle 19 “Racconti di Natale sotto l’albero” in Piazza Martiri con l’amica Poppy direttamente dal mondo dei Trolls, truccabimbi e palloncini; alle ore 17 presso il Teatro Talia “Let’s Christmas Show” spettacolo della Scuola Comunale di Musica; alle ore 18 in Viale Don Bosco a cura dei commercianti di Viale Don Bosco “Natale in Gospel” e alle ore 21 presso il Teatro Don Bosco l’evento musicale “Divertissement Prenatalizio” dell’Associazione Arte e Dintorni in collaborazione con Educare alla Vita Buona.
“Ringrazio a nome dell’amministrazione comunale tutti coloro che sono venuti a Gualdo Tadino in questo periodo per ammirare da vicino i tanti eventi presenti nel cartellone di Christmas Time e tutti quelli che hanno permesso di realizzare questo ricco programma, reso tale grazie alla collaborazione ed alla sinergia dell’amministrazione comunale con associazioni, pro loco, attività imprenditoriali, commercianti e scuole – sottolinea l’assessore alla cultura Barbara Bucari – Una menzione speciale va poi fatta per il Natale dei Borghi, alla sua prima edizione, che ha riscosso un grande successo per il suo format innovativo e per la volontà di recuperare spazi urbani in disuso come i Giardini Pubblici. Ne è venuta fuori una grande iniziativa di successo e merito di ciò va dato agli attori che hanno partecipato e che ringrazio, ossia le Pro Loco di Cartiere, Cerqueto, Morano Osteria, Rigali, Rasina, gli sponsor Birra Flea e Brico Idea Gatti e tutti coloro che indirettamente hanno collaborato come Porta San Martino e Porta San Donato. Il programma di Christmas Time, però, non si ferma qui e proseguirà fino al 15 gennaio. Gualdo Tadino sarà protagonista di una magica atmosfera per grandi e piccini con itinerari presepiali, teatro, musica, animazione, arte e tanto altro. Tradizione, cultura emozioni è questo il Natale nella nostra città”.
Da ricordare, inoltre, che dall’8 dicembre al 15 gennaio Gualdo Tadino diventa “Città Presepe” con la presenza della Via dei Presepi da ammirare nel centro storico con oltre 200 presepi presenti nei locali vuoti della città e nei negozi (c’è un concorso in atto), del Presepe Napoletano presso la chiesa Monumentale di San Francesco, del Presepe Vivente “Venite Adoremus”, del Presepe di San Giuseppe Artigiano, di quello presso il Divino Amore. Presepi che inoltre saranno presenti anche nelle scuole.
Il programma completo è presente nella pagina FB Gualdo Tadino tradizione, cultura, emozioni dove potranno essere consultati è allegato di seguito.