Nei giorni scorsi, nel corso di servizi mirati da parte dei Carabinieri della stazione di Gualdo Tadino, tre giovani gualdesi sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori.
Il primo ragazzo è stato notato all’interno dei giardini pubblici seduto su una panchina intento a parlare con alcuni coetanei. L’atteggiamento nervoso del ragazzo ha insospettito i Carabinieri, che hanno proceduto ad un controllo più approfondito. Il risultato è stato il ritrovamento nelle tasche di una piccola dose di hashish.
Nel pomeriggio di ieri, invece, i militari hanno proceduto a fermare un’auto in via Santo Marzio. All’interno due diciannovenni di Gualdo Tadino apparsi subito in difficoltà all’atto del controllo. Nonostante cercassero di sviare i Carabinieri con scuse, dopo una perquisizione i militari hanno trovato due singole dosi di hashish all’interno dei rispettivi pacchetti di sigarette. In questo caso, non solo sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia, ma per loro è scattato anche il ritiro della patente.
“E’ sempre alta l’attenzione che i Carabinieri pongono sul fenomeno degli stupefacenti – recita una nota stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia – attuando mirati controlli quotidiani. Le stazioni dei Carabinieri, anche in questa circostanza, confermano la loro insostituibile presenza sul territorio, nonché di essere punti di riferimento per i cittadini”.
© GUALDO NEWS