Nel corso di una “Conviviale Familiare” del Rotary Club Gualdo Tadino, che si è tenuta presso il ristorante “Il Molino”, si è parlato di autismo, dallo scorso anno oggetto di un service triennale del Rotary in collaborazione con lo Studio Fisiolog di Fossato di Vico.
La serata è iniziata con la relazione esposta dalla logopedista Chiara Casciani che ha trattato le caratteristiche principali del disturbo dello “Spettro Autistico”, con particolare riferimento all’impatto socio-relazionale che tale disabilità genera nei ragazzi e nelle loro famiglie.
A tal proposito è stato presentato e raccontato il progetto “Dillo con la Pizza” realizzato nell’aprile scorso e finanziato dal Club. L’obiettivo è stato quello di creare un percorso formativo-esperienziale in grado di fornire ai bambini e ai loro genitori un modello comportamentale da applicare nel processo di apprendimento del bambino con “Spettro Autistico”.
Il presidente Carlo Giustiniani ha voluto ringraziare e omaggiare Chiara Casciani e Emanuela Fioriti rappresentante l’azienda Good in Food di Fossato di Vico che ha contribuito alla realizzazione del progetto.