L’artista gualdese Maurizio Tittarelli Rubboli da ieri fa parte del Comitato di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che sta provvedendo a rinnovare i suoi organi.
Maurizio Tittarelli Rubboli, erede della tradizione ceramica della manifattura Rubboli e curatore del Museo Rubboli, è anche membro della International academy of ceramics. Recentemente una sua opera, cofirmata con Paolo Porelli, è stata selezionata come finalista al prestigioso Premio Faenza.
Il Comitato di Indirizzo ha un ruolo molto importante in seno alla Fondazione, poiché, tra gli altri compiti, individua i settori sui quali intervenire con i finanziamenti: nel 2020 gli stanziamenti approvati sono stati pari a sei milioni di euro che sosterranno trenta progetti e sei bandi. Insieme a Tittarelli Rubboli fanno parte dell’organismo Marco Caprai, Luca Galletti, Daniele Moretti, Francesca Benedetti, Andrea Capaccioni, Stefania Spina, Simonetta Cesarini, Valerio Sgrelli e Marco Carbonari. I restanti dieci membri del Comitato verranno nominati dall’assemblea dei soci in questo mese di marzo. Ad aprile è previsto il rinnovo del Consiglio di amministrazione e l’elezione del nuovo presidente.