In questo periodo in cui molte persone sono costrette all’interno delle proprie abitazioni, al fine di ridurre la possibilità di contagio da coronavirus, il Comune di Fossato di Vico e la Pro Loco di Fossato di Vico hanno realizzato il progetto culturale Fossato Culture & Sharing.
È stato creato un canale YouTube, denominato con lo stesso nome del progetto, dove saranno caricati giornalmente dei video riguardanti argomenti diversi: fotografia, moda, tradizioni, arte, storia, moda, giornalismo, musica, favole per bambini, ambiente…
Questo per permettere a tutti i cittadini, di Fossato di Vico e non, di avere uno svago durante la giornata, un’informazione di carattere culturale, ma allo stesso tempo di avere l’opportunità di approfondire determinati argomenti.
Tutto ciò è stato possibile grazie alle molte persone che hanno dato la loro disponibilità e che hanno deciso di mettersi in gioco: scrittori, professori, esperti o appassionati di un settore.
Il progetto ha lo scopo di informare culturalmente le persone, su questioni locali e non, in questo periodo in cui il coronavirus sta attanagliando le nostre comunità e l’intera Italia.
Per vedere i video bisogna andare nella pagina YouTube Fossato Culture & Sharing. I video saranno caricati alle ore 15:00 di ogni giorno e ogni domenica verrà pubblicata la lista dei video della seguente settimana.
Il progetto è aperto a tutti coloro che vogliono dare la loro disponibilità riguardo uno o più argomenti.