“#Sigillononsiferma… restando a casa”, iniziativa per il mantenimento della socialità

Appello dell’amministrazione comunale di Sigillo alle associazioni culturali e sportive del comune per aiutare i cittadini che sono costretti a stare a casa a superare la noia e l’inattività. L’iniziativa si chiama “#Sigillononsiferma… restando a casa”, è gratuita e come molto accade in questi tempi, si pratica da casa con pc e smartphone.

“La realtà delle associazioni di Sigillo è un’eccellenza e una risorsa importante e fondamentale della vita della nostra comunità e del suo territorio. La formano tantissime persone che con impegno e capacità offrono attività nei campi più diversi, riunendo attorno a loro tantissime altre persone di ogni fascia d’età – ricordano il vicesindaco Annalisa Paffi ed il consigliere Alessandro AnemoneA loro, oggi a casa per il rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19, chiediamo la collaborazione per coinvolgere a distanza tutti i sigillani impegnati in questo sforzo e responsabilità comuni di stare a casa. A tutte le associazioni chiediamo di mettere a disposizione una o più micro-attività (culturali, sportive, divulgative, di svago, di animazione, ecc) per il mantenimento, anche a distanza, delle relazioni e della socialità”.

Dell’attività proposta dovrà essere realizzato da casa e in casa un video di massimo 10 minuti attraverso il quale mostrarla ed illustrarla. I video non dovranno interessare i minori e persone estranee all’associazione e non più di tre persone alla distanza prescritta.

I video trasmessi verranno visionati e selezionati dall’amministrazione comunale prima di essere pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram di Giampiero Fugnanesi Sindaco formando così un palinsesto ricco di contenuti, gratuito e fruibile da tutti. I materiali non conformi ai requisiti richiesti non verranno pubblicati a insindacabile giudizio dei promotori. I video dovranno essere inviati tramite mail all’indirizzo sindaco@sigillo.comune.pg.it – (anche tramite Wetransfer) corredati dall’autorizzazione alla pubblicazione dei video scaricabile dal sito del Comune di Sigillo.

Articolo precedenteSacchi per la differenziata, ritiro presso il Municipio di Gualdo Tadino
Articolo successivoBiennale dei Licei Artistici, selezionate due opere del “Mazzatinti”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.