In Umbria è il giorno del pareggio tra positivi e guariti. A Nocera quattro pazienti fuori dall’incubo.

E’ il giorno in cui attualmente positivi e guariti raggiungono la parità in Umbria: 645, con una diminuzione dei primi e una crescita dei secondi, ai quali vanno aggiunti i 209 clinicamente guariti. Solo ieri il doppio tampone ha ufficialmente fatto dichiarare guarite 86 persone.

L’epidemia in Umbria dovrebbe aver quindi imboccato la strada della discesa e i quattro casi positivi rilevati nella giornata di ieri, su oltre mille tamponi, sono un nuovo segnale di riduzione del contagio nella nostra regione. Ormai da dieci giorni i nuovi positivi sono sotto le due cifre a fronte di un notevole aumento dei tamponi effettuati e quindi della ricerca di nuovi contagiati.

Diminuiscono anche i ricoverati (138, -3 rispetto al giorno precedente) e i pazienti in terapia intensiva (30, -2 rispetto a ieri).

Continuano a calare notevolmente anche le persone in isolamento domiciliare: ieri ne sono usciti 471, attualmente sono 1471, 162 in meno rispetto al giorno precedente.

Nel complesso, entro le ore 8 del 19 aprile, sono stati effettuati 25.155  tamponi (+1.065).

A Nocera Umbra sono stati dichiarati ufficialmente guariti tre dei cinque pazienti colpiti da Covid-19. Un altro è clinicamente guarito, mentre una persona è ancora ricoverata in ospedale a Terni.

Articolo precedenteSorpreso con il motorino rubato, minaccia i carabinieri con un machete
Articolo successivoPoste, riaprono gli uffici di Pieve di Compresseto e Molinaccio
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.