Guarito anche l’ultimo paziente positivo: Gualdo Tadino torna a zero contagi

Foto Edoardo Ridolfi

Anche l’ultimo paziente di Gualdo Tadino positivo al Covid-19 è stato dichiarato clinicamente guarito. Lo ha annunciato il sindaco Massimiliano Presciutti.

Gualdo Tadino, a distanza di 33 giorni, torna così ad avere zero contagi in città, dopo l’annuncio del primo caso il 18 marzo scorso. Ne erano successivamente seguiti altri sei. Attualmente una persona è completamente guarita, mentre gli altri, che non accusano più sintomi e sono clinicamente guariti, dovranno “superare” il test del doppio tampone negativo per poter tornare alla vita di tutti i giorni.

Notizie positive anche a Costacciaro. Tre persone sono ufficialmente guarite in seguito ai risultati negativi dei due tamponi in 24h necessari a certificarne lo stato. Una quarta persona non ha più sintomi da alcuni giorni e nella prossima settimana si sottoporrà al doppio tampone per verificare la definitiva guarigione.
“Allo stesso tempo – ha detto il sindaco Andrea Capponitutte le 8 persone che erano in isolamento domiciliare hanno terminato il loro periodo di quarantena non manifestando i sintomi della malattia. Quindi allo stato attuale nel nostro Comune rimane un solo caso, ma che potrebbe negativizzarsi nei prossimi giorni.”

Articolo precedenteFantallenatori gualdesi donano somma di denaro alla Caritas
Articolo successivoRecchioni: “Bene che si torni a parlare di economia”. Jp, accettata la cigs per Covid-19
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.