Una comunità che si prende cura di se stessa. Fossato di Vico, come fortunatamente tante altre città dell’Umbria e d’Italia, sta rispondendo nel miglior modo possibile all’emergenza coronavirus.
E proprio la comunità fossatana è stata presa come esempio di capacità e solidarietà da un servizio del Tgr Umbria realizzato da Antonello Brughini.
Nell’occasione l’amministrazione comunale di Fossato di Vico ha voluto ringraziare i cittadini “per il comportamento tenuto in questo periodo difficile e per i sacrifici a cui siete stati sottoposti – scrive la giunta guidata dal sindaco Monia Ferracchiato – Ringraziamo tutto il personale sanitario per l’enorme lavoro e senso di abnegazione cui si è sottoposto; tutte le aziende, gli artigiani, i commercianti e i farmacisti che hanno continuato ad erogare i servizi per la cittadinanza, nonostante i rischi; le Forze di Polizia per il controllo del territorio che continuano a svolgere; la Misericordia di Fossato di Vico per il servizio essenziale che svolge per la popolazione, specialmente per coloro che sono più in difficoltà; la struttura della Casa di Riposo Francesco Ridolfi Bizzarri – Galassi di Purello, per l’assitenza che presta ai nostri nonni e nonne, a cui hanno dato costantemente la possibilità di comunicare con i loro cari; i dipendenti comunali per aver continuato a lavorare per la comunità e tutte le associazioni che hanno contribuito, in vario modo, a risolvere problemi legati a questa situazione di assoluta emergenza. La forza di un Comune sta nei propri abitanti. Per questo motivo possiamo affermare che è un onore amministrare una Comunità come quella di Fossato di Vico.”