Anche la Sagra della Tagliatella fatta a mano, tradizione quasi quarantennale del quartiere Cartiere-Caselle di Gualdo Tadino deve dare appuntamento al prossimo anno. La decisione di annullare l’evento che si sarebbe dovuto svolgere a fine luglio è venuta dal direttivo della Pro Loco Cartiere Caselle Casale.
“Non avremmo mai immaginato di dover dare una comunicazione del genere – si legge nel comunicato stampa – e ancora adesso ci sono tante emozioni contrastanti che affollano la testa. Questo sarebbe stato il momento di organizzare e portare a termine tutti i vari adempimenti per permettere la regolare e buona riuscita della manifestazione, ma visti gli ultimi avvenimenti, il Direttivo ha deciso a malincuore, ma con senso di responsabilità, di annullare la 38° Sagra della Tagliatella fatta a mano“.
La decisione è stata presa per salvaguardare la salute di tutti i volontari che operano nelle cucine e negli spazi dedicati al ballo, oltre che dei clienti.
“Il nostro augurio è che tutto finisca il prima possibile, in modo da ritornare alla tanto amata quotidianità, ma anche ai momenti di svago che ogni estate ci concediamo con le molteplici sagre e feste paesane del nostro splendido territorio. Per quest’anno è andata, ma vi aspettiamo il 23-24-25 luglio 2021 più carichi che mai” – dicono dalla Pro Loco.