“Un omaggio a Gualdo, che anche in tempi bui ha saputo splendere nei nostri cuori”. E’ la dedica di SmartComma nel presentare un video che vuole segnare l’inizio della rinascita dopo i momenti bui della quarantena.
Con la voce narrante di Giancarlo Pascolini che legge il testo di Matteo Bebi, le immagini realizzate ed editate da Nicholas Mancini e Roberta Ruiz de Ballesteros ci accompagnano tra le vie, i paesaggi e le tradizioni di Gualdo Tadino in un viaggio che vuole testimoniare l’ennesima rinascita di una città che, nei secoli, non ha conosciuto solo questa pandemia.
Il video è patrocinato da Note di Teatro, Gualdo News e Radio Tadino.
“Che l’estate possa portare una rinascita vera, che il sole sciolga il ghiaccio del cuore. Perché in fondo siamo sempre stati quelli a cui piace sorridere, scherzare, gioire insieme. Ci guardiamo negli occhi e non possiamo non arricciar le labbra per mostrare la nostra gioia.
Che questo video possa essere un piccolo passo verso il cielo sereno, verso un futuro d’abbracci, che possa legare i nostri cuori e dargli una forma nuova. E rideremo sotto i baffi ripensando alla tempesta che abbiamo passato insieme.”