Ieri è stato completato il nuovo Comitato di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. L’Assemblea dei soci riunitasi questo pomeriggio nel rispetto delle norme di sicurezza per il contrasto al Covid-19 a Palazzo Graziani, sede della Fondazione, ha nominato i dieci rappresentanti di propria competenza tra i venti previsti dallo Statuto: Camillo Bacchi, Nicola Bastioni, Alcide Casini, Ernesto Cesaretti, Cristina Colaiacovo, Francesco Depretis, Lucio Lupini, Matteo Minelli, Daniela Monni, Mario Rampini.
I nuovi eletti vanno ad aggiungersi ai dieci indicati a marzo da Istituzioni locali, Enti e Ordini professionali: Marco Caprai per la Regione Umbria, Luca Galletti e Daniele Moretti per il Comune di Perugia, Maurizio Tittarelli Rubboli per il Comune di Gualdo Tadino, Francesca Benedetti per la Camera di Commercio di Perugia, Andrea Capaccioni per l’Università degli Studi, Stefania Spina per l’Università per Stranieri Stefania, Simonetta Cesarini per la Diocesi di Perugia, Valerio Sgrelli per l’Ordine dei Medici e Marco Carbonari per quello dei notai.
Tra i compiti del Comitato di Indirizzo c’è la nomina del Presidente, del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione.
“Con le nomine di oggi – afferma Giampiero Bianconi – abbiamo concluso l’iter per la Composizione del nuovo Comitato di Indirizzo. In vista del rinnovo degli Organi non posso che ringraziare per l’incarico di Presidente che mi è stato affidato e che ho ricoperto per quattro anni con orgoglio, lavorando ogni giorno insieme agli Organi per costruire una Fondazione dinamica e al passo con i tempi, avendo sempre come obiettivo principale il benessere della nostra comunità”.