I Diraq non si fermano più: conquistata anche la finale di Sanremo Rock

Ancora una grande affermazione dei Diraq, la rock band metà gualdese e metà assisana. A distanza di pochi giorni dall’aver vinto la selezione regionale che li porterà a novembre ad esibirsi alle finali del prestigioso Arezzo Wave, il quartetto composto da Edoardo Commodi (chitarra), Francesco Mengoni (basso), Federico Sereni (batteria) e Daniel Abeysekera (voce) ha superato anche l’ultimo ostacolo per accedere a un’altra importantissima kermesse musicale quale Sanremo Rock.

Da venerdì a domenica scorsa ad Avezzano si sono sfidati, stavolta dal vivo nel rispetto di quanto previsto dai decreti sull’emergenza Covid, 24 artisti o band per aggiudicarsi i 9 posti in palio per le finali nazionali che si terranno nella seconda settimana di settembre al Teatro Ariston di Sanremo.

I Diraq hanno così superato anche queste non facili finali multiregionali che hanno visto ad Avezzano la presenza di musicisti provenienti da Abruzzo, Lazio, Umbria e Toscana e ora ad attenderli dal 6 al 12 settembre ci sarà lo storico teatro Ariston dove si svolgeranno le finali di Sanremo Rock, uno dei festival più seguiti da produttori, editori, manager, radiofonici e dalle industrie discografiche del Paese, giunto alla sua 33esima edizione.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock. Nato nei primi anni Ottanta, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, Ligabue, Carmen Consoli, Litfiba, CCCP, Tazenda e Bluvertigo.

🔥 SI VA ALL’ARISTON! 🔥Ieri sera abbiamo superato le finali live di Sanremo ROCK per il centro Italia ad Avezzano (AQ).Dal 6 al 12 settembre suoneremo al Teatro Ariston Sanremo per le finali nazionali!Vamos! JAP RecordsPosted by DIRAQ on Sunday, 5 July 2020

Articolo precedenteDonate colonnine igienizzanti al comune di Fossato di Vico
Articolo successivoAl via il concorso fotografico “Sguardo su Fossato di Vico”
Marco Gubbini
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria. Ex direttore artistico di Radio Tadino (1985-1986), ideatore e curatore di programmi televisivi giornalistici delle emittenti Rete7 (1985-1990) e TV23 (2003-2006). Esperienze varie come corrispondente di varie pubblicazioni, fra cui Calcio Perugia (2005), La Voce di Perugia (2006-2007). E' stato collaboratore dell’agenzia di stampa Infopress (2004-2012), ha scritto articoli per testate quali Il Giornale dell’Umbria, La Nazione, Il Corriere di Romagna, Il Sannio, Il Crotonese, Il Corriere di Forlì, La Nuova Ferrara. Iscritto all’Associazione Italiana Reporter e Fotografi dal 2009. Coideatore e curatore del sito gualdocalcio.it (1998-2012) e gualdocasacastalda.it (dal 2013 al 2016). Addetto stampa del Gualdo Calcio in serie C e altre categorie (dal 2004 al 2012) e del Gualdo Casacastalda in serie D (dal 2013 al 2016). Segretario dell’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino dal 2014 al 2017. Componente della redazione dei periodici Il Nuovo Serrasanta e Made in Gualdo. Autore del libro "Libera, ma Libera Veramente" (edizioni Eta Beta, 2021).