Alla Rocca Flea si ricordano Camilleri e Sironi

Alla scoperta del mondo creato dal genio siciliano.

Sarà il meraviglioso parco della Rocca Flea ad ospitare, mercoledì 5 agosto alle ore 18.00, un emozionante pomeriggio in compagnia delle suggestioni che possono suscitare Alberto Sironi e Andrea Camilleri, a un anno dalla loro scomparsa.

L’evento, presentato da Mario Fioriti, ci condurrà nella narrazione di Camilleri e nelle immagini create da Sironi. Parola e visione si fondono così in una collaborazione particolarmente riuscita che ha dato vita alle emozioni del personaggio protagonista; il celeberrimo commissario Montalbano. Intorno a lui una serie di altri personaggi divenuti “gli amici delle serate degli italiani in TV” e i compagni di viaggio degli appassionati dei libri di Camilleri, un narratore straordinario, che ha inventato una lingua mirabilmente tradotta nelle immagini di Sironi. Ospite d’eccezione della serata Peppino Mazzotta, alias Ispettore Fazio del noto film della TV. Interverranno poi Maria Donzelli, professoressa emerita di Storia della Filosofia presso l’Università Orientale di Napoli e presidentessa dell’associazione “Peripli, culture e società euromediteranee”, Lucia Fiumi, presidentessa dell’Associazione Umbra Musica e Canzone d’Autore, nonché moglie di Alberto Sironi, e Giuseppe Fabiano, psicologo – psicoterapeuta docente universitario e autore del libro “Nel segno di Andrea Camilleri”.

L’evento, come da norma, sarà accessibile su prenotazione. Per informazioni si invita a contattare i seguenti numeri: 3338596437 – 3470088381

Articolo precedenteTARI 2020 utenze extra domestiche: ecco come usufruire della riduzione
Articolo successivoRoberto Carlotti è cintura nera V Dan di kick boxing
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.