Continua a crescere il numero di infezioni al Covid-19 in Umbria. Nella giornata di ieri, a fronte di circa mille tamponi processati, sono stati individuati altri 13 casi positivi. 3 a Foligno, che torna a registrare nuove infezioni, 2 a Perugia e a Terni, 1 a Gubbio, Assisi, San Venanzo e Stroncone, 2 di fuori regione.
La Regione fa sapere che alcuni dei nuovi casi “sono legati a cluster già individuati e circoscritti, altri invece, accertati al rientro in Umbria dopo un soggiorno fuori regione”. Un positivo è stato individuato in seguito ai tamponi cui sono stati sottoposti i passeggeri del volo arrivato venerdì da Malta all’aeroporto di Perugia. La Regione infatti ha deciso di effettuare uno screening sui passeggeri all’aeroporto di Sant’Egidio al momento dell’arrivo dall’isola.
Dopo diversi giorni con nessun paziente Covid, un malato è rientrato nel reparto terapia intensiva, nello specifico nell’ospedale di Terni. Attualmente sono 11 (1 in più rispetto a ieri) i ricoverati negli ospedali umbri. Da registrare anche un guarito, si tratta del caso positivo di Ficulle. Gli attualmente positivi salgono così a 85, di cui 5 clinicamente guariti.
Aumentano le persone in isolamento fiduciario, entrate in contatto con i positivi, che risalgono a 920.
Questa la situazione dei casi positivi nei comuni umbri: Terni 21, Assisi 20, Perugia 10, Passignano sul Trasimeno 7, Umbertide 4, Foligno 3, Spoleto 2, Stroncone 2, Bastia Umbra 2, Trevi 2, Amelia 1, Castiglione del Lago 1, Città di Castello 1, Gubbio 1, Orvieto 1, San Venanzo 1, fuori regione 6.