26 nuovi casi di Covid, 6 guariti. A Terni positivi due bambini di 6 e 3 anni

Pubblicità

26 nuovi casi di coronavirus in Umbria nelle ultime 24 ore, in crescita dopo i 9 del giorno precedente. E’ quanto emerge dai 1.220 tamponi processati.

6 i guariti, con gli attualmente positivi che toccano quota 362. 15 dei contagiati si trovano in ospedale (nessuna variazione dal giorno precedente), 2 dei quali sono in terapia intensiva.

Fermo a 81 il numero dei decessi, si trovano in isolamento 1.901 persone (-63) e sono finora usciti dalla misura in 36.421 (+281). I nuovi positivi sono residenti 3 a Foligno, Norcia, Piegaro e Bevagna, 2 a Cascia, 1 a Perugia, Gubbio, Bastia Umbra, Cannara, San Giustino, Collazzone, Spello, Guardea e Montecastrilli. 3 sono di fuori regione.

A Terni due nuovi casi sono stati comunicati quest’oggi. Si tratta di un bambino di 6 anni e della sorellina di 3 sottoposti a tampone rinofaringeo nell’ambito delle attività di contact tracing effettuate tempestivamente dal servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda Usl Umbria 2.

Venerdì scorso, infatti, era risultata positiva al coronavirus la mamma, da qui l’indagine epidemiologica e il test ai familiari. La mamma, di circa 40 anni, presenta sintomi, i due bambini sono invece totalmente asintomatici. Il papà è risultato negativo al tampone. La famiglia ternana si trova in isolamento domiciliare contumaciale ed è seguita dal medico curante e dalle Usca dell’Azienda Usl Umbria 2 di Terni.