E’ risultato positivo al coronavirus l’assessore alle infrastrutture della Regione Umbria Enrico Melasecche. Lo ha reso noto la Giunta Regionale. Positivi al Covid anche il direttore regionale Stefano Nodessi e due collaboratori, tutti connessi allo stesso assessorato. I quattro si trovano in isolamento domiciliare e hanno accusato solo qualche leggero sintomo.
E’ stata data quindi attuazione al protocollo, che ha fatto scattare i controlli a tappeto sugli impiegati e sugli altri componenti la giunta, a partire dalla presidente Donatella Tesei, risultata negativa al tampone.
La Regione Umbria sottolinea che sono state messe in campo le “adeguate azioni necessarie a contenere la diffusione del virus. Si è proceduto all’indagine epidemiologica – riporta una nota di Palazzo Donini – con il tracciamento dei contatti e ove necessario ad eseguire i tamponi. Quanto ai luoghi di lavori interessati, si sono attivate le procedure previste per sanificare i vari ambienti. E’ stata disposta la chiusura della sede regionale di Piazza Partigiani a Perugia. Nella sede di Palazzo Donini la presenza dei positivi nei giorni passati è stata marginale ma, in via precauzionale, oltre alla sanificazione si è provveduto ad annullare tutti gli appuntamenti pubblici in calendario sino a fine settimana.”
L’assessore Melasecche e il direttore della Prociv rimangono operativi in smart working e rassicurano che i servizi di loro competenza rimangono pienamente operativi.