Gualdo Tadino: genitore positivo, i figli studenti richiamati a casa

Pubblicità

Un uomo di Gualdo Tadino è stato trovato positivo al coronavirus e di conseguenza i figli, studenti presso scuole del territorio, sono stati richiamati a casa come prevede il protocollo. Anche la moglie si trova in isolamento fiduciario.

La notizia della positività di un gualdese, data senza fornire dettagli da parte del sindaco, è stata comunicata in apertura della conferenza stampa relativa alle ordinanze in vigore a Gualdo Tadino da venerdì 25 a domenica 27 settembre. “No ad allarmismi”, ha detto il primo cittadino.

Gualdo Tadino torna così ad avere un caso a distanza di 5 mesi dall’ultima guarigione.

Niente allarmismo, ma dopo 5 mesi devo comunicarvi che abbiamo un nuovo caso positivo al covid-19 in città.Si tratta di un adulto che è già in isolamento a casa insieme alla sua famiglia in buone condizioni di salute.Non ci sono al momento altri postivi, i familiari di cui tre bambini per i quali è stata immediatamente attivata la procedura prevista dalla norma stanno bene ed al momento sono in isolamento fiduciario.Purtroppo siamo ancora nel bel mezzo della pandemia e dobbiamo continuare a tenere comportamenti responsabili.La salute e la sicurezza vengono prima di tutto per questo ho emanato iprovvedimenti che ormai conoscete per il prossimo fine settimana.Avrei anche io preferito fare festa, ma i Giochi quest’anno sono annullati e non c’è niente da festeggiare.Confido nel vostro senso di responsabilità sappiate che non dovete agire per fare un dispetto o un piacere al sottoscritto, ma per salvaguardare la salute di tutti #restiamouniti #insiemevinciamo

Posted by Comune di Gualdo Tadino on Thursday, 24 September 2020