Coronavirus, 314 nuovi casi e altri 2 decessi. Tesei: “Quadruplicati i tamponi”

314 nuovi casi di coronavirus in Umbria nelle ultime 24 ore a fronte di 3.345 tamponi processati. Torna così ad abbassarsi sensibilmente la percentuale di positivi emersi in seguito ai test elaborati (oggi è del 9,38% contro il 26,67% del giorno precedente).

Altri due decessi: si tratta di persone residenti nei comuni di Perugia e Foligno che purtroppo portano il totale a 110 di coloro che hanno perso la vita risultando positivi al Covid-19. Alto il numero dei guariti, 134, con gli attualmente positivi che salgono a 4.766, 178 in più rispetto al giorno prima.

Continuano a crescere a due cifre i ricoveri in ospedale, con 15 persone in più che sono entrate nei reparti di malattie infettive dei nosocomi umbri i quali a questa mattina accolgono 285 persone. Aumentano anche i pazienti in terapia intensiva: 6 in più nelle ultime 24 ore per un totale di 37.
344 persone in più si trovano in in isolamento fiduciario per un totale di 5.940.

TESEI: 150 NUOVI TRACCIATORI – La presidente della Regione Umbria Donatella Tesei ha comunicato questa mattina all’Assemblea legislativa dell’Umbria che è stato sottoscritto un accordo straordinario tra Regione e Università degli Studi di Perugia per avere a disposizione 150 nuovi tracciatori. La stessa presidente ha sottolineato che l’Umbria “ha più che quadruplicato” i tamponi Covid eseguiti giornalmente rispetto alla fase 1 della pandemia. “Siamo tra le prime quattro regioni d’Italia per numero di tamponi in rapporto agli abitanti” ha aggiunto.
Critiche dalle opposizioni: il portavoce Fabio Paparelli (Pd) ha parlato di “errori” commessi nella gestione dell’attuale fase. “Vi siete cullati sugli allori – ha detto – agendo a spot. Vi siete dimenticati di potenziare la sanità pubblica. State smantellando un’eccellenza. Possiamo ancora invertire la rotta e tornare a investire sulla sanità pubblica”.
   

Articolo precedenteNon è più in Italia ma il marito percepiva la sua pensione. Denunciata una coppia
Articolo successivoDonata alla Caritas una tonnellata di alimentari raccolti alla Coop di Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.