A Gualdo Tadino altri 17 casi di coronavirus e 3 guariti. In Umbria 515 con un calo dei ricoverati

17 nuovi casi a Gualdo Tadino e 3 guariti. Questo il bilancio nelle ultime 24 ore comunicato oggi dal sindaco Massmiliano Presciutti. Molti dei nuovi positivi, ha detto il primo cittadino, sono bambini.

Restano 5 i gualdesi in ospedale che stanno migliorando, a due dei quali è stato tolto il casco per l’ossigenazione. “Purtroppo però tra i positivi continua a crescere il numero dei bambini – ha detto Presciutti – per questo decideremo nella giornata di venerdì insieme a Preside e Asl rispetto all’opportunità della riapertura della scuola in presenza dopo avere letto attentamente gli esiti dei tamponi che abbiamo ultimato oggi su oltre 300 fra bambini, insegnanti e personale Ata”.

In Umbria sono 515 i nuovi positivi in più rispetto a ieri con 4.755 tamponi processati. La curva in questi ultimi giorni sembra appiattirsi in Umbria, ma per avere conferma di questo trend bisognerà aspettare i prossimi giorni.

I decessi purtroppo toccano un nuovo picco: 12 nelle ultime 24 ore, per un totale che arriva a 218. Sempre alto il numero dei guariti, con 309 persone che si sono messi il virus alle spalle. Gli attualmente positivi sono 10.339 (194 in più).

Scendono di 2 i ricoveri in ospedale (attualmente 427), ma crescono di altrettanti i pazienti in terapia intensiva che da 66 passano a 68. 147 in più le persone in isolamento per un totale di 11.286.

Articolo precedenteIndirizzo sanitario al “Casimiri”, primo via libera dalla Provincia
Articolo successivoUmbria, 783 nuovi casi di coronavirus con record di tamponi. A Gualdo Tadino 9 positivi e 1 guarito
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.