556 nuovi positivi al coronavirus in Umbria e 7 decessi. A Gualdo Tadino 10 casi e 4 guariti

556 i nuovi positivi al coronavirus in Umbria nelle ultime 24 ore su 5.509 tamponi esaminati. Il tasso di positività si attesta ancora intorno al 10%, in linea con quello di ieri. Purtroppo si sono verificati altri 7 decessi di persone residenti nei comuni di Gubbio, Perugia, Campello sul Clitunno, Foligno, Marsciano, Otricoli e fuori regione, con il totale che arriva a 293 morti con Covid-19.

Ancora alto il numero dei guariti, 438. Gli attualmente positivi aumentano di 111, con complessivi 11.390 umbri alle prese con il virus.

Aumentano di 2 i ricoveri in ospedale, per un totale di 446, dei quali 76 (1 in più) si trovano in terapia intensiva, con una percentuale di occupazione del 58%, con l’epidemia che vive una fase di rallentamento ma non di inversione, come sottolineato dai responsabili della Regione nella consueta videoconferenza stampa di aggiornamento settimanale.

A Gualdo Tadino altri 10 nuovi casi e 4 guariti, con 216 gualdesi attualmente positivi. Intanto Suor Maria Pamela, coordinatrice dell’Istituto Bambin Gesù, è stata dimessa dall’ospedale e ha fatto rientro in convento per completare la guarigione. Lo ha comunicato il sindaco Massimiliano Presciutti.

Articolo precedenteBando per lo sviluppo dei territori rurali, ecco come partecipare
Articolo successivoNessuna certezza sul futuro della ex Jp, i delegati Fiom-Cgil chiedono chiarimenti
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.