Fallimento Indelfab, Caparvi: “Termina un’agonia consumata sulla pelle dei lavoratori”

“Termina un’agonia consumata sulla pelle dei lavoratori e sugli equilibri di territori fragili”. Interviene così il deputato della Lega Virginio Caparvi a proposito del fallimento della Indelfab.

“Un percorso scritto e il cui cattivo esito è da imputare alla inaffidabilità di chi aveva il compito di presentare, senza ambiguità, un piano industriale credibile – evidenzia il segretario regionale della Lega – Già dall’incontro informale avuto in agosto con il Sottosegretario Morani avevo ribadito la necessità di pensare a come riattivare finanziamenti ed incentivi per qualcosa che andasse oltre l’esperienza diretta della produzione del bianco. Lavoratori e sindaci sono rimasti agli impegni del Sottosegretario e attendono risposte.”

“Sarà mia premura presentare un’interrogazione a tal proposito per fare in modo che si possa finalmente parlare di fascia appenninica senza nostalgie e con lo sguardo rivolto al futuro. In tutto questo – conclude il parlamentare nocerino – deve essere posta grande attenzione a centinaia di famiglie che non possono essere abbandonate al loro destino, ne va della tenuta dell’intero territorio”.

Articolo precedenteIl “Patentino della Robotica” all’Industriale Elettrotecnico di Nocera Umbra
Articolo successivoUmbria, positivi in netta diminuzione. Gualdo Tadino torna a due cifre
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.