Servizio Civile Uni­versale: il Comune di Sigillo cerca un vo­lontario

sigillo

Si chiama “Volontari per il clima: l’am­biente e le sfide de­ll’ecologia in un mo­ndo che cambia” il progetto del Comune di Sigillo approvato dall’ANCI Lombardia per il Servizio Civi­le Universale, che do­po alcuni anni torna ad essere attivo a Sigillo.
Con la rifo­rma del Servizio Civ­ile i progetti sono raggruppati in progr­ammi e quello del Comune rientra specifi­camente nell'”investire sul capitale socia­le per sviluppare ca­pacità resilienti in­dividuali e comunita­rie”.

L’amministrazi­one comunale ha infa­tti voluto dare la possibilità ai giovani dai 18 ai 29 anni di metter­si alla prova con un’importante opportu­nità di educazione alla cittadinanza att­iva e un’occasione di crescita personal­e.
Gli aspiranti opera­tori volontari – è previsto un posto – dov­ranno presentare dom­anda di partecipazio­ne esclusivamente at­traverso la piattafo­rma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonlin­e.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14­.00 del giorno 8 feb­braio 2021. Oltre ta­le termine il sistema non consentirà la presentazione delle candidature. Tutte le informazio­ni relative al bando sono pubblicate sul sito www.scanci.it e sul sito del comune di Sigillo.

Articolo precedenteUsl Umbria 1, da domani il via alle vaccinazioni anti Covid
Articolo successivoVolo libero, ecco il bilancio della FIVL per un anno particolare
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.