Si chiama “Volontari per il clima: l’ambiente e le sfide dell’ecologia in un mondo che cambia” il progetto del Comune di Sigillo approvato dall’ANCI Lombardia per il Servizio Civile Universale, che dopo alcuni anni torna ad essere attivo a Sigillo.
Con la riforma del Servizio Civile i progetti sono raggruppati in programmi e quello del Comune rientra specificamente nell'”investire sul capitale sociale per sviluppare capacità resilienti individuali e comunitarie”.
L’amministrazione comunale ha infatti voluto dare la possibilità ai giovani dai 18 ai 29 anni di mettersi alla prova con un’importante opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e un’occasione di crescita personale.
Gli aspiranti operatori volontari – è previsto un posto – dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 8 febbraio 2021. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle candidature. Tutte le informazioni relative al bando sono pubblicate sul sito www.scanci.it e sul sito del comune di Sigillo.