La neve caduta in alcune zone dell’Umbria ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. La squadra di Gaifana, nel tardo pomeriggio, è intervenuta sul monte Cucco in località Val di Ranco, per recuperare un’autovettura al cui interno si trovavano 5 persone tra i quali 2 erano bambini e un cane.
La Panda 4×4 si è trovata in difficoltà a causa della neve e il forte vento che la ammucchiava sulla strada. Si è dovuto attendere l’invio di uno spazzaneve messo a disposizione dal Comune di Gualdo Tadino, dato che un mezzo dei vigili del fuoco era in rientro da Lucca e un altro era impegnato in un altro recupero sulla piana di Castelluccio, anche qui per soccorrere una vettura rimasta bloccata dalla neve con due persone a bordo. Raggiunti dalla turbina proveniente da Norcia, sono stati aiutati a tornare in una situazione più tranquilla.
Un ulteriore recupero si è concluso in maniera autonoma da parte del richiedente. In questo caso la macchina con i due occupanti a bordo era rimasta bloccata a Valsorda, sempre causa della neve. I due sono comunque riusciti da soli a tirarsi fuori dalla difficile situazione facendo ritorno a casa.