Neve, cinque persone bloccate sul Monte Cucco soccorse dai Vigili del Fuoco

Pubblicità

La neve caduta in alcune zone dell’Umbria ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. La squadra di Gaifana, nel tardo pomeriggio, è intervenuta sul monte Cucco in località Val di Ranco, per recuperare un’autovettura al cui interno si trovavano 5 persone tra i quali 2 erano bambini e un cane.

La Panda 4×4 si è trovata in difficoltà a causa della neve e il forte vento che la ammucchiava sulla strada. Si è dovuto attendere l’invio di uno spazzaneve messo a disposizione dal Comune di Gualdo Tadino, dato che un mezzo dei vigili del fuoco era in rientro da Lucca e un altro era impegnato in un altro recupero sulla piana di Castelluccio, anche qui per soccorrere una vettura rimasta bloccata dalla neve con due persone a bordo. Raggiunti dalla turbina proveniente da Norcia, sono stati aiutati a tornare in una situazione più tranquilla.

Un ulteriore recupero si è concluso in maniera autonoma da parte del richiedente. In questo caso la macchina con i due occupanti a bordo era rimasta bloccata a Valsorda, sempre causa della neve. I due sono comunque riusciti da soli a tirarsi fuori dalla difficile situazione facendo ritorno a casa.