Coworking Cafè: costruire spazi condivisi per idee innovative. Venerdì primo incontro

Uno dei principali obiettivi che hanno portato alla realizzazione del Coworking Sassuolo a Gualdo Tadino è cercare l’incontro.

“Da un incontro può nascere qualsiasi cosa e proprio per questo è stato ritenuto importante cercare di favorirne il più possibile, attrezzando uno spazio in grado di mettere a disposizione non solo occasioni ma anche strumenti e soprattutto competenze, affinché il territorio potesse rifiorire a partire dallo slancio e dalla fantasia dei giovani chiamati a vivere tutto questo”, sottolineano i responsabili della Cooperativa Asad che gestisce la struttura.

Insieme a tanti soggetti del territorio come l’I.I.S. Raffaele Casimiri, l’associazione Educare alla vita buona, l’associazione Amici del Germoglio e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, questo spazio è stato aperto nei giorni scorsi e mette a disposizione dei giovani nuove energie e risorse per crescere.

“Per comprendere meglio le potenzialità di simili occasioni ci confronteremo con chi già da tempo porta avanti queste realtà sul territorio umbro e non solo nel corso di un ciclo di incontri online su Google Meet – evidenziano gli operatori di Asad – Cominceremo da uno spazio che ci ha colpito in modo particolare nel percorso verso l’apertura del Coworking Sassuolo: il Coworking CultComunity Hub Perugia.”

Aperto nel 2017 grazie alla collaborazione tra Comune, Università e la Cooperativa Borgorete, Cult mette a disposizione non solo un’aula studio nel cuore di Perugia ma anche una sala formazione, open lab per interagire e confrontarsi tra giovani competenze e un bar con prodotti a chilometro zero. In sostanza un ambiente ad oc per condividere e far crescere progetti innovativi, anche e soprattutto nel delicato momento attuale.

Venerdì 12 febbraio alle 18 se ne parlerà con alcuni soci di Borgorete. Per partecipare è sufficiente compilare un questionario disponibile al seguente link:
https://forms.gle/YL391dapBpMgYe3s8

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo coworkingsassuologualdotadino@gmail.com oppure chiamare il 342 5490109.

Articolo precedenteIl Liceo delle Scienze Umane di Nocera Umbra sempre più vicino al mondo universitario
Articolo successivoUmbria, 500 ricoveri. Stretta negli ospedali. Gualdo Tadino il comune con i valori più bassi.
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.