Importante affermazione dell’Istituto Casimiri alla gara regionale delle Olimpiadi di filosofia, svoltasi on line il 31 marzo scorso. La studentessa gualdese Teresa Venarucci della classe 3^A del Liceo Scientifico si è infatti classificata al primo posto della sezione lingua straniera, discutendo in un saggio svolto in inglese un passo dell’Etica Nicomachea di Aristotele.
Significativi anche i risultati conseguiti da altri studenti dello stesso storico istituto cittadino che, dopo aver superato una selezione, hanno potuto aver accesso alla fase regionale della rassegna: Francesco Maria Brunozzi e Francesca Bartolomei, rispettivamente terzo e settima nella sezione lingua italiana, e Camilla Marinangeli, quinta nella sezione lingua straniera.
A Teresa Venarucci, già distintasi nel percorso “Cambridge” superando gli esami della disciplina “English as a second language”, andrà il compito di rappresentare l’Umbria insieme ad altri tre studenti ternani nella fase nazionale della manifestazione, che si svolgerà a Roma alla fine del mese di aprile.