Il Progetto RETE! riparte con due incontri sulla riforma del terzo settore

Dopo un periodo di stop a causa della pandemia, riprendono le attività del Progetto RETE!, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Venerdì 14 e venerdì 28 maggio, in collaborazione con Aris Impresa Sociale e Comune di Gualdo Tadino, si terranno due incontri online, entrambi con inizio alle ore 17, per approfondire opportunità e sfide della Riforma del Terzo Settore che sta rivoluzionando il mondo del volontariato e dell’imprenditoria sociale.

L’appuntamento di venerdì 14 maggio sarà sul tema “La sussidiarietà messa in pratica: amministrazione condivisa e coprogettazione”. Interverranno Andrea Bernardoni di Legacoopsociali Umbria e Barbara Bucari, assessore al Welfare del Comune di Gualdo Tadino.

Venerdì 28 maggio l’argomento sarà “Cooperazione di comunità: caratteristiche e potenzialità per il post Covid. Ne parleranno Andrea Bernardoni di Legacoopsociali Umbria e Gianpaolo Giovannini della Cooperativa O.A.S.I. di Comunità.

Per partecipare agli incontri e ottenere il link per collegarsi alla videoconferenza è necessario inviare una email a progettorete@educareallavitabuona.it  

Il progetto RETE! (Relazioni ed Eccellenze educative sul TErritorio), sostenuto dall’impresa sociale “Con i Bambini” di Roma nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha ricevuto un finanziamento di 500 mila euro ed è guidato dall’associazione gualdese di promozione sociale “Educare alla Vita Buona” e vede il coinvolgimento di ben dodici partners, tra cui il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università, il POST-Museo della Scienza, il Comune di Gualdo Tadino, gli istituti scolastici comprensivi di Gualdo Tadino, Nocera Umbra e Sigillo, oltre a numerose associazioni. 

Sito web e blog del progetto RETE!:

https://www.educareallavitabuona.it/home/rete

Articolo precedenteAperte le iscrizioni per la scuola CPIA riservata agli adulti
Articolo successivoSuoni Controvento porta l’Umbria nella neonata rete dei Festival Italiani di Musica in Montagna
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.