Palio di Primavera, premiati gli studenti vincitori del concorso artistico

Nella suggestiva cornice della Rocca Flea con la conduzione di Stefano Brunetti si è svolta la cerimonia di premiazione dei ragazzi vincitori del concorso artistico indetto dall’Ente Giochi de le Porte alla presenza della presidente dell’Ente Giochi de le Porte, Cinzia Frappini, del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, dell’assessore alla cultura Barbara Bucari e del dirigente dell’Istituto Comprensivo di Gualdo Tadino Fabrizio Bisciaio.

Sara Augello è la vincitrice per la categoria scuola primaria. Frequenta la classe IV della scuola primaria “Gianni Rodari” di Cerqueto e il suo elaborato è diventato l’immagine di copertina della pagina Facebook Giochi de le Porte. La vincitrice, premiata dal sindaco e dalla presidente dell’Ente Giochi, ha anche dato lettura della poesia di sua creazione che accompagnava l’opera.

Mattia Tenti, iscritto alla classe I sez. E della scuola secondaria di primo grado “Franco Storelli”, si è aggiudicato il premio per la sua categoria scolastica e l’immagine di profilo della pagina Facebook Giochi de le Porte. Ha ricevuto il premio dal dirigente scolastico e dalla presidente dell’Ente Giochi.

Menzione speciale per le classi IV A e B della scuola primaria di Cartiere, con un progetto fuori concorso, per l’opera corale realizzata, con consegna di riconoscimento alle insegnanti Lucia Cambiotti e Patrizia Tittarelli.

Le due opere vincitrici sono state consegnate al sindaco e al dirigente scolastico quale riconoscimento speciale per l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica di Gualdo Tadino “a motivo dell’importante impegno profuso nel periodo di pandemia, con particolare riguardo ai giovani, anche attraverso l’encomiabile progetto “Scuola Sicura”, sottolinea l’Ente Giochi. Presciutti e Bisciaio hanno osservato come la messa in campo di questo importante progetto sulla sicurezza nelle scuole sia stato possibile grazie al contributo fondamentale e alla disponibilità delle farmacie della città e dei volontari.

.

Un ringraziamento formale è stato fatto nei confronti di Phototales di Salvatore Cossentino e Jacopo Pezzopane per la collaborazione e la sponsorizzazione dei contributi video.

L’evento, iniziato con un piccolo corteo che ha visto protagonisti i giovani Priori e i tamburini delle quattro Porte, trasmesso in streaming sulla pagina Facebook Giochi de le Porte, è stato particolarmente seguito e rimarrà disponibile nella cronologia della pagina.

La presidente dell’Ente Giochi de le Porte  si è detta estremamente soddisfatta della riuscita dell’evento nel quale si è manifestata grande emozione e si è percepita forte la voglia di ripartenza e rinascita.

Domani, mercoledì 2 giugno, il programma del Palio di Primavera proseguirà con la pubblicazione dei contenuti speciali sulle pagine Facebook e Instagram Giochi de le Porte.

Articolo precedenteFesta del 2 Giugno, il programma delle celebrazioni a Gualdo Tadino
Articolo successivo“Per Alisia” di Patrizia Parlanti. Il libro presentato sabato alla Rocca Flea
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.