La Rocca Flea ha fatto da cornice, lo scorso sabato 10 luglio, alla presentazione del libro “Libera, ma libera veramente“, scritto da Marco Gubbini e dedicato alla storia di Radio Tadino, che con i suoi 46 anni è attualmente l’emittente più longeva dell’Umbria.
È stata una presentazione non convenzionale, con la musica di The Time Machine introdotta da brani del libro letti da Roberto Balducci, Stefania Chiavini e Lisa Chiavini, quest’ultima anche presentatrice dell’evento.
Sul palco si sono susseguiti i contributi di Gianni Paoletti, Giancarlo Pascolini, Giuliana Mariani, Maurilio Pecci, Claudio Zeni ed Enrico Brunetti. Alla fine sul palco anche il direttore responsabile di Radio Tadino, Roberto Casaglia, e l’autore del libro Marco Gubbini.
“Libera, ma libera veramente” è il racconto di una favola nata nel 1975 e che vive ancora oggi grazie alle capacità, al talento e alla passione di chi sta portando avanti un progetto che si è ovviamente evoluto tecnologicamente e a livello di marketing, ma che ha ancora dentro quell’anima libera che ha sempre contraddistinto il modo di proporre intrattenimento, ma soprattutto informazione. Radio Tadino è oggi capofila di un network che comprende, oltre all’emittente radiofonica, anche i siti di informazione Gualdo News e Gualdo Sport e le pubblicazioni cartacee Gualdo Biancorossa e Made in Gualdo.
Il libro è in vendita presso la librerie Mondadori, Polidoro e Mapasa di Gualdo Tadino. Sotto, il servizio che l’emittente televisiva Trg ha dedicato all’evento.