Gualdo Tadino: presentato il libro di Marco Gubbini sulla storia di Radio Tadino

Pubblicità

La Rocca Flea ha fatto da cornice, lo scorso sabato 10 luglio, alla presentazione del libro “Libera, ma libera veramente“, scritto da Marco Gubbini e dedicato alla storia di Radio Tadino, che con i suoi 46 anni è attualmente l’emittente più longeva dell’Umbria.
È stata una presentazione non convenzionale, con la musica di The Time Machine introdotta da brani del libro letti da Roberto Balducci, Stefania Chiavini e Lisa Chiavini, quest’ultima anche presentatrice dell’evento.

Sul palco si sono susseguiti i contributi di Gianni Paoletti, Giancarlo Pascolini, Giuliana Mariani, Maurilio Pecci, Claudio Zeni ed Enrico Brunetti. Alla fine sul palco anche il direttore responsabile di Radio Tadino, Roberto Casaglia, e l’autore del libro Marco Gubbini.

“Libera, ma libera veramente” è il racconto di una favola nata nel 1975 e che vive ancora oggi grazie alle capacità, al talento e alla passione di chi sta portando avanti un progetto che si è ovviamente evoluto tecnologicamente e a livello di marketing, ma che ha ancora dentro quell’anima libera che ha sempre contraddistinto il modo di proporre intrattenimento, ma soprattutto informazione. Radio Tadino è oggi capofila di un network che comprende, oltre all’emittente radiofonica, anche i siti di informazione Gualdo News e Gualdo Sport e le pubblicazioni cartacee Gualdo Biancorossa e Made in Gualdo.

Il libro è in vendita presso la librerie Mondadori, Polidoro e Mapasa di Gualdo Tadino. Sotto, il servizio che l’emittente televisiva Trg ha dedicato all’evento.

Articolo precedenteOltre 500mila euro in arrivo per l’imprenditoria femminile a Cuba. Gualdo Tadino Comune capofila
Articolo successivoUmbra Acque, approvato il bilancio 2020. Ridotte le perdite negli acquedotti.
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.