Centro Riabilitazione Cardiopatici, grazie all’Anaca lavorerà a pieno regime anche in estate

La dottoressa Sara Mandorla, cardiologa e già primario del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Branca attualmente in pensione, fino all’11 agosto sarà medico responsabile del Centro di Riabilitazione e Prevenzione di Gualdo Tadino. La mansione sarà svolta in forma di volontariato.

La proposta, formulata dall’Anaca per ovviare alla situazione di emergenza che si era presentata nel Centro a causa di ferie già programmate, è stata accolta positivamente dalla direzione sanitaria una volta sentiti gli organi superiori e il primario della Cardiologia degli ospedali di Branca e Città di Castello, considerato che già esiste un rapporto di collaborazione tra l’Anaca e l’azienda. Ciò permetterà di non ridimensionare il servizio a scapito dei numerosi cardiopatici già in lista di attesa. Quindi, grazie all’iniziativa dell’associazione, il Centro continuerà a lavorare a pieno regime fino alla chiusura estiva. 

L’Anaca si è detta soddisfatta di poter dare un valido sostegno ai propri utenti cardiopatici e ha ringraziato la dottoressa Sara Mandorla per la disponibilità e l’attaccamento dimostrato verso l’associazione e il Centro di Riabilitazione e Prevenzione di Gualdo Tadino.

Con l’occasione l’Anaca invita tutti, cardiopatici e non, alla Festa del Cuore che si terrà a Valsorda venerdì 6 Agosto, nel rispetto di tutte le precauzioni anti-Covid.

Articolo precedenteMarco Pannacci nuovo priore di Porta San Benedetto. Insediato il nuovo Comitato
Articolo successivo“Nell’anno del Signore”, la Sagra del Cinema a Gualdo Tadino celebra Nino Manfredi
Marco Gubbini
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria. Ex direttore artistico di Radio Tadino (1985-1986), ideatore e curatore di programmi televisivi giornalistici delle emittenti Rete7 (1985-1990) e TV23 (2003-2006). Esperienze varie come corrispondente di varie pubblicazioni, fra cui Calcio Perugia (2005), La Voce di Perugia (2006-2007). E' stato collaboratore dell’agenzia di stampa Infopress (2004-2012), ha scritto articoli per testate quali Il Giornale dell’Umbria, La Nazione, Il Corriere di Romagna, Il Sannio, Il Crotonese, Il Corriere di Forlì, La Nuova Ferrara. Coideatore e curatore del sito gualdocalcio.it (1998-2012) e gualdocasacastalda.it (dal 2013 al 2016). Addetto stampa del Gualdo Calcio in serie C e altre categorie (dal 2004 al 2012) e del Gualdo Casacastalda in serie D (dal 2013 al 2016). Segretario dell’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino dal 2014 al 2017. Componente della redazione del periodico Made in Gualdo. Autore del libro "Libera, ma Libera Veramente" (edizioni Eta Beta, 2021).