Family Act, approvato un progetto di oltre un milione di euro per Gualdo Tadino

“Grazie alla legge del Family Act, fortemente voluta dalla Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti di Italia Viva, ben 10 sono i progetti umbri ammessi a finanziamento, per un totale di 11.043.260 euro”. Lo annuncia la senatrice Nadia Ginetti, coordinatrice regionale di Italia Viva.

Tra i progetti ammessi, presentati da nove Comuni umbri, vi è anche quello per un centro polifunzionale per la famiglia a Gualdo Tadino per un finanziamento richiesto di 1.103.059,97 euro.

Gli altri Comuni ammessi sono Castiglione del Lago (con due), Porano, Città di Castello, Umbertide, Baschi, Terni, Allerona e Montone e riguardano la messa in sicurezza, la ristrutturazione, la riqualificazione, la riconversione, la costruzione di edifici per asili nido, scuole dell’infanzia e centri polifunzionali.

L’iter dei lavori sarà monitorato da una cabina di regia, coordinata dal Dipartimento per le politiche della famiglia. In totale, a livello nazionale, sono stati 453 i progetti approvati e per la loro realizzazione sarà utilizzata la prima tranche dei 2.5 miliardi stanziati in legge di bilancio 2020.

.

“Con l’avvio di questo secondo capitolo del Family Act – prosegue la senatrice Ginetti – Italia Viva è riuscita a tradurre in realtà l’investimento strutturale nei servizi educativi e nell’infanzia sostenendo, al tempo stesso, l’educazione e le spese educative delle famiglie. A questi finanziamenti si aggiunge anche quello per il completamento dei lavori della diga di Montedoglio di cui una trance, pari a 7.400.000 euro, è stata finanziata nell’aprile del 2020 dall’allora Ministra delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali nel governo Conte, Teresa Bellanova”.

Articolo precedenteMartedì 10 agosto alla Rocca Flea lo spettacolo “Una famiglia intera di Pinocchi”
Articolo successivoSuoni Controvento, grande successo per il concerto di Manu Chao sul Monte Cucco
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.