I fiondatori di Gualdo Tadino ancora una volta Campioni d’Italia

Pubblicità

Ancora grandi successi del Gruppo Fiondatori di Gualdo Tadino che, nel recente Campionato Italiano 2021 di Tiro con la Fionda organizzato dalla Figest (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, associata al Coni) e svoltosi a Velletri (Roma), hanno conquistato sia il titolo a squadre che quello individuale con Daniele Berardi.

Nello scorso week-end si è svolto infatti il Campionato Italiano organizzato dall’Asd Amici della Frezza (Fionda) al “Palabandinelli” di Velletri e hanno partecipato circa 40 tiratori provenienti da Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Toscana e Umbria.

Una due giorni pieni di emozione, soprattutto perché si è trattato dell’evento che ha segnato la ripartenza, nel rispetto della normativa anti Covid e del sano spirito sportivo.

Nella categoria maschile, il fiondatore gualdese Daniele Berardi ha vinto il titolo italiano, con Marco Brunetti che si è classificato al secondo posto. Terzo gradino del podio per Gianfranco Benvenuto dell’Asd Chej de’ Fionde (Udine)

Il titolo di campionessa italiana femminile è stato appannaggio di Susanna Grattoni dell’Asd Chej de’ Fionde (Udine).

Il Gruppo Fiondatori di Gualdo Tadino si è quindi nuovamente laureato campione d’Italia a squadre, con il team composto da Daniele Berardi, Mario Rondelli, Samuele Berardi e Enrico Rinaldelli. Al secondo posto Udine 1, al terzo Udine 2.

Articolo precedenteLa grande pittura di figurazione americana a Gualdo Tadino. In mostra le opere di Irwin e Feltus
Articolo successivoDomenica 19 settembre trekking nel Parco Regionale del Monte Cucco
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.