Ancora grandi successi del Gruppo Fiondatori di Gualdo Tadino che, nel recente Campionato Italiano 2021 di Tiro con la Fionda organizzato dalla Figest (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, associata al Coni) e svoltosi a Velletri (Roma), hanno conquistato sia il titolo a squadre che quello individuale con Daniele Berardi.
Nello scorso week-end si è svolto infatti il Campionato Italiano organizzato dall’Asd Amici della Frezza (Fionda) al “Palabandinelli” di Velletri e hanno partecipato circa 40 tiratori provenienti da Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Toscana e Umbria.
Una due giorni pieni di emozione, soprattutto perché si è trattato dell’evento che ha segnato la ripartenza, nel rispetto della normativa anti Covid e del sano spirito sportivo.
Nella categoria maschile, il fiondatore gualdese Daniele Berardi ha vinto il titolo italiano, con Marco Brunetti che si è classificato al secondo posto. Terzo gradino del podio per Gianfranco Benvenuto dell’Asd Chej de’ Fionde (Udine)
Il titolo di campionessa italiana femminile è stato appannaggio di Susanna Grattoni dell’Asd Chej de’ Fionde (Udine).
Il Gruppo Fiondatori di Gualdo Tadino si è quindi nuovamente laureato campione d’Italia a squadre, con il team composto da Daniele Berardi, Mario Rondelli, Samuele Berardi e Enrico Rinaldelli. Al secondo posto Udine 1, al terzo Udine 2.